Controlli preventivi nella Piana. Tre arresti e cinque denunce

Reggio Calabria Cronaca

Lavoro intenso, negli ultimi giorni, per i carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, che hanno eseguito diversi controlli sul territorio per prevenire e contrastare eventuali reati. Controllo che hanno portato a accertare diverse irregolarità.

Come a Rosarno, dove i militari hanno arrestato per evasione un 26enne già sottoposto ai domiciliari, non trovato nella sua abitazione: come emerso dalle ricerche se ne era infatti andato a prendere il caffè a casa di un’altra persona. Il giovane è stato sottoposto a processo per direttissima presso il Tribunale di Palmi.

Arrestato e accompagnato nel carcere di Palmi, inoltre, un 62enne per espiazione pena, essendo stato condannato per ricettazione.

Anche a Galatro i Carabinieri hanno eseguito una stessa misura nei confronti di un 40enne, mentre a Maropati un 69enne è stato denunciato per ricettazione dopo che è stato fermato alla guida di un’auto con il numero di telaio contraffatto e quindi sequestrata.

A San Ferdinando è stato denunciato poi un 39enne per violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. Dagli accertamenti è stato appurato che nonostante le misure si recasse ugualmente presso l’abitazione dell’ex moglie per prendere i figli.

Denunciati ancora un 51enne di San Ferdinando per usurpazione e danneggiamento di parte del terreno del vicino, e un 28enne extracomunitario per insolvenza fraudolenta essendosi allontanato da una struttura ricettiva locale senza aver saldato il conto.

Infine, nel corso di controlli agli esercizi pubblici, i militari hanno denunciato una donna 47enne per oltraggio a pubblico ufficiale dopo essersi rifiutata di esibire i documenti a seguito di un controllo di polizia in un bar di Gioia Tauro.