Imparare a gestire il denaro, terminato il corso: domani gli attestati agli studenti

Crotone Attualità

Si terrà domani, 9 Giugno, alle 8:30, presso l'auditorium della parrocchia di Santa Rita a Crotone, la consegna degli attestati di partecipazione e valutazione della seconda edizione del progetto educativo-finanziario "Impara a gestire il tuo denaro".

A riceverlo, gli alunni delle classi IV e V del liceo Socio-Economico e le classi IV sezione A, B, C, D del liceo delle Scienze Umane dell'Istituto Gravina di Crotone.

Una importante occasione per oltre 100 studenti che hanno avuto l'opportunità di apprendere gli strumenti finanziari messi a loro disposizione anche per la vita futura e così utilizzarli al meglio.

Un insegnamento di base, dettato dalla impellente necessità di scongiurare drammi e piaghe tipiche della società contemporanea. I ragazzi, grazie al corso e alle nozioni ricevute, sapranno così riconoscere ed evitare fenomeni drammatici quali il ricorso all’usura ed imparando a stare lontani dal gioco d’azzardo.

Da sottolineare, senza dubbio, l'entusiasmo con il quale le docenti Angela Rosa Mossa e Marilena Palmieri hanno accolto questa opportunità per gli studenti, oltre alla disponibilità dell’assistenza tecnica offerta da Laura Tarantino che ha reso possibile organizzare un corso intenso e difficile per via delle condizioni dettate dall'emergenza della pandemia.