Verde pubblico, la denuncia di Gianturco (Fdi): “A Lamezia Terme condizioni vergognose”

Catanzaro Politica
Mimmo Gianturco

"In città, ovunque si guardi, ormai è una invasione di erbacce, di incuria e di abbandono del verde pubblico. La giunta comunale apra gli occhi e corra al riparo aumentando i fondi". A dichiararlo è Mimmo Gianturco, consigliere comunale di Fratelli d’Italia.

"Se ci troviamo in queste condizioni è per la miopia politica dell’amministrazione comunale la quale, non solo ha peccato di programmazione, ma si ostina a non voler capire che sul verde pubblico bisogna prestare la massima attenzione in quanto possono nascere pericoli di varia natura" prosegue. "Da tempo, nell’apposita commissione consiliare permanente, è emersa la necessità di aumentare i fondi destinati al mantenimento del verde pubblico e del decoro urbano ma, nonostante le diverse sollecitazioni, la giunta Mascaro non ha aumentato le risorse economiche destinate all’apposito capitolo di bilancio".

"È sotto gli occhi di tutti, con le risorse ora destinate non si riesce a coprire neanche la metà degli interventi necessari per rendere la città vivibile e per restituirle la dignità che merita" conclude. "Sono tante le famiglie lametine che lamentano disservizi e chiedono interventi rapidi occorre prendere atto che le soluzioni messe in campo non bastano e bisogna correre al riparo".