Attiva Calabria. Di Natale (Pd): “mancano coperture, ennesimo pasticcio della maggioranza”

Calabria Politica
Graziano Di Natale

“L'ennesimo pasticcio compiuto dalla giunta regionale della Calabria certifica l'incapacità politico-amministrativa del centrodestra nel gestire la cosa pubblica. Per governare non bastano gli slogan”.

È il duro monito lanciato in una nota stampa da Graziano Di Natale, già Segretario-Questore dell'assemblea regionale riferendosi ad

Attiva Calabria, iniziativa a sostegno di percorsi di inserimento e reinserimento lavorativo di disoccupati e inoccupati adulti e per la quale si sarebbe messo in campo “un investimento insufficiente a coprire i costi totali”.

“Si tratta di una situazione imbarazzante” secondo l'esponente politico del Partito Democratico: “Con i poco più di cinque milioni di euro stanziati – prosegue infatti - sono state finanziate soltanto 1085 domande a fronte delle 6337 pervenute (QUI). Il Budget della Regione Calabria è al momento terminato e in tanti attendono di avere contezza su quanto avviene”.

“Inoltre, tale pressappochismo alimenta la cultura del sospetto ed i malumori di ogni genere”, fa notare ancora Di Natale che entra poi nel merito dell'accaduto e lancia un chiaro appello: “Nel tentativo di porre rimedio a questo pastrocchio Princi e Occhiuto affermano di rifinanziare il bando. Auspico che tale manovra venga completata nel minor tempo possibile”.

“Tenuto conto della fame di lavoro che attanaglia la regione dai dati impietosi sull'occupazione, Attiva Calabria sarebbe dovuta essere una manovra al centro delle politiche sul lavoro della Regione e, invece – conclude - si è rivelata, al momento, un fallimento vero e proprio".