Cosenza. Domani si riparte con Domenica alla Villa Nuova, appuntamento alle 9.30

Cosenza Attualità

Domani ritornano, dopo la pausa invernale e il fermo dovuto alla situazione sanitaria, le domeniche alla Villa Nuova organizzate dall’Associazione Riforma Rivocati.

“Abbiamo bisogno, tutti, di respirare un’aria nuova, meno pesante, tessere trame e relazioni sociali rassicuranti e rigenerative per corpo e anima. Cancellare gli individualismi, superare le barriere sociali e creare nuovi rapporti umani: la recente storia ci ha insegnato che siamo intrinsecamente legati gli uni agli altri”, affermano dall’organizzazione.

L’appuntamento è alle 9:30 per una passeggiata ecologica nel quartiere, a cura di Plastic Free Calabria. Successivamente, insieme alla Cooperativa “I due Fiumi” che si occupa della gestione del verde, i bambini potranno partecipare a una piantumazione nelle aiuole della villa.

La mattinata proseguirà con giochi di coding, a cura dell’Associazione Culturale Prometeo, e una lezione partecipata di Lingua dei Segni.

Ci sarà anche lo spazio per ammirare le creazioni di Amethyste e un angolo culturale a cura della casa editrice Coessenza. Chiunque, inoltre, potrà partecipare allo Speakers Corner: si presenteranno i progetti e si accetteranno suggerimenti ed idee.