Cassano. Anniversario del ministero di Mons. Savino, il’1 giugno una Celebrazione Eucaristica

Cosenza Attualità
Mns. Francesco Savino

La Diocesi di Cassano All’Jonio, nel VII anniversario dell’inizio del Ministero Episcopale di Mons. Francesco Savino, si unirà nella Basilica Minore Cattedrale, il prossimo 1° giungo, alle 18.30, per la Celebrazione Eucaristica presieduta dal presule.

Mons. Savino ha iniziato il suo Ministero il 31 maggio 2015. Il 28 Febbraio dello stesso anno, veniva eletto da Papa Francesco Vescovo della Diocesi di Cassano all’Jonio. Di appena due giorni fa la sua nomina a Vice Presidente della Cei per il Sud (QUI).

Nel settimo anniversario della presa di possesso canonico della porzione della Chiesa particolare che è in Cassano, la diocesi sin d’ora, “con grande gioia e profonda gratitudine eleva al Signore e il ringraziamento per aver donato, attraverso la volontà del Santo Padre Papa Francesco, un Pastore vigile, premuroso, accogliente, che ogni giorno si spende per il Popolo santo di Dio”.

Tutta la sua l’azione pastorale è racchiusa nel motto stemma episcopale: "Charitas Christi urget nos", con lo sguardo sempre rivolto alle fragilità, alle persone impoverite, alle attese della povera gente e aperto al dialogo senza escludere nessuno.