Rende. Lia Calabria e Brutia Libera presentano la raccolta poetica “Arriverai”

Cosenza Tempo Libero

La regista Lia Calabria e l'Associazione “Brutia Libera”, della presidente Anna Canè, presentano a Rende, presso il Museo del presente la raccolta poetica “Arriverai” di Maurizio Gimigliano.

L’autore, che di professione fa l’ingegnere, ha esordito nel panorama letterario nel 2017. Un uomo che crede nella forza dell'amore e nella capacità di descriverlo con le parole.

“Arriverai” è la sua quarta raccolta dedicata alla tematica amorosa, che mostra la maturità poetica dell'autore e il raggiungimento dell'armonia e dell'equilibrio nell'uso sapiente e magico delle immagini e dei termini che si fondono sul foglio.

Tutto è sensazione, trasposizione nel mondo dei sentimenti, sogno, visione, illuminazione, ricerca della bellezza. Scorrono lente le pagine e le righe tra le dita del lettore nell'attesa di quanto il poeta annuncia sin dalle prime battute, un arrivo imprevisto che muti lo stato d'animo, la vita, lo sguardo sul Mondo.

Nel corso della manifestazione, coordinata da Stefano Vecchione, sono previsti gli interventi di Anna Canè, sulla raccolta di poesie e di Rossana Cosco, sulla precedente raccolta dell’autore “Passioni… I bisbigli del cuore”.

Seguirà la rappresentazione teatrale di Lia Calabria, “Siediti… Ti racconto l’amore”, che sarà recitata dalla Compagnia teatrale “I lunari”, con, Francesca Gaudio, Anna Angellina, Elena Massaro, Katia De Salvo, Francesco Ammirata, Piera De Marco. Mariateresa Buccieri, storico e critico dell’arte, illustrerà le opere pittoriche del maestro Paulo Miranda. Ospite della serata il cantante Francesco Capuano.