Rinnovati i vertici di Fondimpresa Calabria: Michele Lucente confermato alla guida

Calabria Attualità
Michele Lucente

Michele Lucente è stato confermato alla guida di Fondimpresa Calabria dall'assemblea dei soci riunitasi a Catanzaro per nominare il nuovo consiglio di amministrazione. Fondimpresa, fondo interprofessionale costituito da Confindustria e Cgil, Cisl e Uil, attraverso le sue organizzazioni regionali mette a disposizione delle aziende aderenti tre diversi canali di finanziamento per la formazione del proprio personale, con l’obiettivo di promuoverne il miglioramento continuo e supportarne la crescita.

"Voglio ringraziare Unindustria Calabria e le sigle sindacali regionali per la rinnovata fiducia nei miei confronti" ha dichiarato Lucente. "In questi anni, grazie all’impegno dei vice presidenti che mi hanno affiancato, Raffaele Mammoliti ed Enzo Musolino, e dei colleghi del consiglio di amministrazione, siamo riusciti quasi a triplicare il numero dei piani formativi presentati. Le imprese che aderiscono a Fondimpresa hanno bisogno di fare formazione per innovare e crescere. Lavoreremo nei prossimi tre anni per garantire agli imprenditori un’assistenza sempre più capillare e per aumentare l’impegno di spesa sul conto formazione".

Alla vicepresidenza di Fondimpresa Calabria è stato nominato Benedetto Cassala, su designazione di Cgil Cisl Uil regionali: "Il nostro impegno sarà rivolto a promuovere l’utilizzo delle opportunità offerte da Fondimpresa per garantire una formazione sempre più qualificata delle maestranze". Nel consiglio di amministrazione sono stati nominati Caterina Vaiti, Pino Grandinetti, Rosario Branda e Dario Lamanna.

All’Assemblea di Fondimpresa Calabria ha partecipato il Presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara: "Le nostre imprese hanno bisogno di una formazione di qualità e proiettata verso un concreto rafforzamento delle competenze delle risorse umane aziendali sul digitale e sulla transizione ecologica. Fondimpresa svolge un ruolo di primo piano sul tema della formazione e l’articolazione territoriale della Calabria continuerà a svolgere attività di promozione e di assistenza alle aziende aderenti al Fondo".