Lavori straordinari sulla condotta, Crotone sarà senz’acqua da domani e fino a sabato

Crotone Infrastrutture

Crotone rimarrà di nuovo senz’acqua dalle 15.30 di domani, mercoledì 25 maggio, una interruzione che lascerà a secco i rubinetti almeno fino a sabato prossimo, 28 maggio.

A darne comunicazione è il Comune di Crotone, confermando una serie di indiscrezioni in tal senso che ormai circolavano già da ieri sui social.

L’ente afferma di aver ricevuto infatti solo stamani, alle 11, dal Corap, il Consorzio Regionale per lo sviluppo della Attività Produttive, la programmazione degli interventi di manutenzione straordinaria alla condotta di adduzione dell’acqua al partitore del potabilizzatore del capoluogo.

La comunicazione è stata indirizzata, tra l’altro, a Prefettura, Congesi, Arsa, Vigili del Fuoco e Protezione Civile e nella stessa si riferiscono appunta la date di interruzione del flusso idrico e si presume che, salvo complicazioni, si possa rifornire di nuovo la città per il 28 maggio.

Il sindaco Vincenzo Voce ha già convocato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile e tutte le altre realtà interessate (Corap, Congesi, Protezione Civile) per programmare una serie di interventi di assistenza alla cittadinanza durante il periodo di interruzione del servizio e che saranno illustrati alla stampa nel pomeriggio di oggi.