Controlli della Polizia nel weekend: sotto la lente la movida vibonese

Vibo Valentia Cronaca

La movida nella provincia vibonese, soprattutto nei fine settimana, continua ad essere attenzionata dagli uomini della polizia che anche nello scorso week end hanno continuato a far sentire, costante, la propria presenza sul territorio per garantire sicurezza ai cittadini.

In questo contesto, nella frazione Scaliti di Filandari, gli agenti della questura del capoluogo hanno effettuato una perquisizione al termine della quale hanno riscontrato delle irregolarità nella detenzione di un fucile da caccia, per cui si è proceduto al ritiro dell’arma e del relativo munizionamento.

Sabato sera, invece, i controlli si sono concentrati nell’area del centro cittadino, permettendo agli agenti di identificare molti dei frequentatori della movida, controllare veicoli e segnalare alla Prefettura due soggetti per detenzione di stupefacente.

In particolare, gli uomini della Squadra Mobile hanno sequestrato ad un 19enne un coltello a serramanico e diverse dosi di droga: lo stesso è stato pertanto denunciato per porto abusivo dell’arma da taglio mentre per la marijuana è stato segnalato anch’egli alla Prefettura, così come un altro giovane trovato in possesso di sostanza stupefacente.