Grave incidente sulla statale 682: un morto e tre feriti

Reggio Calabria Cronaca

Un gravissimo incidente stradale è avvenuto quest'oggi lungo la Strada Statale 682Jonio-Tirrenio”, dove due auto - una Volkswagen Passat ed una Fiat Uno - si sono scontrate a velocità sostenuta grossomodo al chilometro 4.5, nel comune di Rosarno.

Il bilancio è grave, e conta una vittima, che viaggiava a bordo della Fiat, e tre feriti, tra cui il conducente di quest’ultima vettura che, più grave, è stato trasportato in ospedale a Reggio Calabria con l’elisoccorso.

Nella Passat c’erano invece un uomo ed una donna, mamma e figlio: si tratta di un carabiniere di origini pugliesi, Entrambi sono stati portati invece nell’ospedale di Polistena. Necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre i feriti dalle lamiere delle rispettive auto.

Sul posto le forze dell’ordine ed i sanitari del 118, assieme a squadre dell'Anas intervenute per mettere in sicurezza la strada. Al momento il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con apposite segnaletiche, in attesa del ripristino della transitabilità.

(in aggiornamento)