Nuovo traguardo Nell’Ospedale di Soverato: trattamento del dolore con la radiofrequenza

Catanzaro Salute

Nel Presidio Ospedaliero del Basso Ionio di Soverato è stato inaugurato un nuovo servizio dedicato al trattamento del dolore cronico attraverso l’utilizzo della radiofrequenza antalgica.

Una nuova tecnica che si aggiunge a quelle già applicate in tal senso e che è stata possibile applicare grazie all’equipe di Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore diretta dal Pantaleone Grande.

Il progetto nasce da una fruttuosa collaborazione all’interno dell’Asp di Catanzaro tra il direttore del Dipartimento Emergenza-Urgenza e della struttura di Anestesia, Rianimazione e Terapia del dolore Anna Monardo, del Presidio Ospedaliero di Lamezia Terme, e il Responsabile Anestesista di Soverato, Grande.

All’inaugurazione erano presenti il Commissario Straordinario dell’ASP di Catanzaro Ilario Lazzaro e il Direttore Sanitario Aziendale Luigi Mandia, che hanno potuto condividere e plaudere a questo importante traguardo nel trattamento della sintomatologia cronica volto a migliorare la qualità di vita dei pazienti.

Il servizio è disponibile a tutti, previa prenotazione con impegnativa per visita di terapia del dolore, tramite il CUP presente nelle strutture dell’Azienda sanitaria catanzarese, le farmacie abilitate, il portale del cittadino (https://prenotazione.asp.cz.it), ed il numero unico provinciale 0961789789.

Questa nuova prestazione fa parte di una serie di interventi mirati a migliorare il processo assistenziale, con l’obiettivo di offrire maggiori servizi al paziente, migliorandone la qualità.