Karate. Kumite, la Martial Kroton Ryu vola alle finali nazionali con un oro e un argento

Crotone Sport

Continua la raccolta di successi per la scuola di Karate Crotonese Marial Kroron Ryu che in questo fine settimana, esattamente domenica scorsa 15 maggio, ha conquistato due importanti medaglie, un oro con Francesco Panucci e un argento con Giorgio Perri, in occasione delle qualificazioni regionali del Campionato Italiano Esordienti di Karate-Kumite, presso la struttura polifunzionale Pasqualino Gagliardi di Lamezia Terme.

La gara, patrocinata dal Comitato Regionale Fijlkam Calabria, e organizzata in collaborazione con le società lametine, alla presenza del Presidente regionale Fijlkam Enzo Migliarese e dello Staff organizzativo regionale, ha visto la partecipazione di ben 52 atleti nella specialità del Kumite e 17 nel Kata, provenienti da 17 società appartenenti alle varie provincie calabresi.

La Martial ha gareggiato esclusivamente nella specialità del Kumite con i due giovani atleti Panucci e Perri, entrambi alla prima esperienza agonistica nella classe Esordienti maschili (12-13 anni di età).

I karateka, seguiti scrupolosamente dal Coach Carlo Bellino, hanno centrato, con un 1° e un 2° posto, l’obbiettivo prefissato di aggiudicarsi il pass per le finali nazionali, in programma dal 3 al 5 giugno ad Ostia Lido, in provincia di Roma.

Per la cronaca di gara, Panucci ha combattuto nella categoria di peso fino a 53 kg riuscendo a vincere tutti i suoi incontri con la giusta dose tecnico-tattica, conquistando il gradino più alto del podio e il titolo di campione regionale 2022.

Perri, invece, ha combattuto nella categoria di peso fino a 58 kg vincendo brillantemente il primo incontro delle eliminatorie e cedendo la finale, del 1° e 2° posto, al suo avversario.

Un 2° posto che aggiudica al karateka pitagorico l’onorevole medaglia d’argento e l’importante pass per la finale nazionale di giugno, nonché il titolo di vice-campione regionale.

Alquanto soddisfatto il Maestro Francesco Bellino, presente alla competizione in veste di Responsabile del Centro Tecnico Regionale per visionare i nuovi talenti di Calabria, insieme al Commissario Tecnico Regionale Maestro Luciano Dischiera e alla Responsabile Regionale Scuola e Promozione Viola Zangara, sia per l’obbiettivo centrato dai suoi atleti e dal suo tecnico Carlo, che dal buon livello tecnico espresso da tutti i giovani partecipanti di Calabria, nonché dal professionale lavoro svolto dagli Ufficiali di Gara.