Dieta mediterranea, tra salute e sport la Calabria al centro con il Festival dei 5 colori

Vibo Valentia Salute

Prenderà il via domani, 18 maggio, la prima edizione del Festival dei 5 colori, la kermesse dedicata a benessere e sana alimentazione che fino a domenica 22 porterà nella splendida cornice di Tropea, in Calabria, gli opinion leader italiani più influenti del mondo della medicina e personaggi di spicco dello spettacolo e dello sport.

L’obiettivo è valorizzare la dieta mediterranea, un vero e proprio stile di vita che vede l’Italia una delle sue capitali. La città, scelta grazie alle sue bellezze culturali e paesaggistiche, ospiterà confronti tra specialisti, tornei di beach volley, camminate alla scoperta delle meraviglie del territorio, esibizioni di ballo, musica e feste sotto le stelle.

Francesco Cognetti, Saverio Cinieri, Eugenio Caradonna, Ciro Indolfi, Agostino Consoli, Ettore Novellino, Adriana Bonifacino, Andrea Ghiselli, Pasquale Strazzullo e molti altri clinici e professori terranno tavole rotonde dedicate a salute e nutrizione, mentre personalità come Nino Frassica, Luca Ward e Simone Perrotta intratterranno il pubblico con spettacoli e premiazioni.

La cinque giorni fa parte di un progetto selezionato da Con i bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e si pone l’obiettivo di sensibilizzare adulti e bambini sull’importanza di seguire corretti stili di vita. Il filo conduttore di tutti gli eventi sarà la ‘prevenzione’.