Il Martelletto Settingiano sale in prima categoria

Catanzaro Sport

Si è svolto nei giorni scorsi il play-off del girone C di Seconda Categoria tra il Martelletto Settingiano e la Sersalese, sul campo di quest’ultima, dove ha visto vincitore il Martelletto (in rete Marino, Gullì e Bouaziz). I ragazzi di mister D’Amico si sono imposti sulla Sersalese disputando una grande partita e confermando l’ottima stagione calcistica che li ha visti protagonisti del Girone “C” di II Categoria.

Il Martelletto, infatti, si è dimostrata squadra solida, rappresentata sia dalla quarta miglior difesa ma, sopratutto, dal miglior attacco di tutte le II Categorie della Regione Calabria. I gol totalizzati sono stati ben 49, portando al gol 9 calciatori della rosa tra i quali spiccano Fabio Marino (16 gol), Matteo Toto (14 gol) e Giuseppe Rotella (9 gol), tutti e tre entrati nella Top 5 della classifica Marcatori del Girone.

"È stata una stagione calcistica molto esaltante" riferisce il presidente Giovanni Cusimano. "I ragazzi sono riusciti a portare a casa questa meritata promozione in I Categoria. Un ringraziamento particolare va al settore tecnico ed a tutto lo staff di mister Maurizio D’Amico che ha saputo valorizzare al meglio i giocatori, trasmettendo loro la sua grande passione ed il suo sapere sul mondo del calcio".

"Una storica promozione per il comune di Settingiano, frutto di una importante programmazione che ci ha visti in soli 3 anni di vita raggiungere la I Categoria partendo dalla III" evidenzia il direttore sportivo Yves Catanzaro. "Il Merito di tutto ciò va anche a tutti i dirigenti e calciatori, cominciando dal capitano Eugenio Maruca, leader e trascinatore di un gruppo fantastico. Il Martelletto Settingiano non si ferma qui, infatti sin da subito verrà programmata la prossima stagione calcistica con conferma della rosa esistente e l’innesto di qualche giocatore per essere protagonisti anche in I Categoria. Per far ciò, però, abbiamo bisogno della nostra comunità, delle istituzioni e degli imprenditori che vogliano credere in questo grande ed ambizioso progetto".