Beach Soccer, si presenta ufficialmente la Icierre Lamezia Bs

Catanzaro Sport

Conferenza stampa di presentazione dell'Icierre Lamezia BS, squadra impegnata nella poule Promozione del campionato nazionale di beach soccer. Alla presenza del sindaco Paolo Mascaro, dell'assessore Luisa Vaccaro, del presidente del consiglio comunale Giancarlo Nicotera e Giampiero De Sarro, direttore generale della società neroverde a prendere per primo la parola.

De Sarro non si nasconde dietro un dito, tanti sono gli investimenti fatti per allestire una squadra che punta ad arrivare tra le prime quattro del campionato. È un progetto ambizioso quello del presidente Elio Pellegrino, che vuole rappresentare negli anni una realtà del beach soccer a livello nazionale. Serietà, fatti e molto lavoro sono le parole usate dal mister, Walter Pellegrino, che ha le idee chiare su come strutturare non solo la prima squadra ma anche un settore giovanile che sia negli anni linfa vitale per questo progetto e comunque orgoglio per la crescita di futuri campioni del beach.

Tony Piazza, che riveste il doppio ruolo di portiere della prima squadra e responsabile dell'Academy, aperta ai ragazzi dal 2006 al 2011, spiega l'importanza di lavorare con i giovani. La sabbia è un terreno difficile, che permette di temprare il carattere e aiuta sia sull’aspetto fisico che su quello tecnico. L'assessore allo sport Luisa Vaccaro accoglie con entusiasmo il neonato progetto, invitando l'Icierre ad essere presente anche sulle spiagge lametine.

Il presidente del consiglio comunale Giancarlo Nicotera rimarca la spettacolarità del beach soccer, molto seguito nei paesi sudamericani ma che sta prendendo piede anche in Europa. Chiosa finale del sindaco Paolo Mascaro che invita a non porsi mai limiti, la bellezza dello sport è che insieme si possono superare tante difficoltà per raggiungere traguardi alle volte insperati.