Agevolazioni non dovute: sequestro da oltre un milione alla Caronte & Tourist

Reggio Calabria Cronaca

Nuova grana per la Caronte & Tourist, nota compagnia di traghetti che garantisce il collegamento via mare nello Stretto di Messina.

Quest'oggi, infatti, la Guardia di Finanza ha provveduto al sequestro preventivo di provviste finanziarie per oltre un milione di euro che secondo il gip del Tribunale di Messina sarebbero state accumulato grazie all’evasione fiscale.

L’ipotesi è che la società abbia goduto di una serie di agevolazioni fiscali non dovute tra il 2016 ed il 2018, riferite nello specifico alla possibilità di sottrarre a tassazione parte del reddito derivante dal noleggio di navi internazionali.

Uno “stratagemma” che per gli inquirenti avrebbe prodotto un vero e proprio regime agevolato che permetteva di detassare fino all'80%.

Il tutto sarebbe emerso nel corso di un apposito controllo fiscale eseguito dai militari. Da qui il sequestro di esattamente un milione e 47.597 euro, ritenuti proventi della presunta pratica evasoria, nel tentativo di recuperare quanto dovuto all'erario. L'ipotesi d'accusa e di dichiarazione infedele dei redditi.