A Lazzaro nuovo appuntamento con Plastic Free

Reggio Calabria Tempo Libero

Dopo un avvincente sondaggio sui canali social dei referenti territoriali, in cui si è chiesto ai volontari reggini di esprimere la propria preferenza tra due zone della costa molto frequentate per organizzare l’appuntamento di maggio, Lazzaro è stata la località più votata. Perciò i volontari di Plastic Free e di Differenziamoci Differenziando si ritroveranno domani, 15 maggio, dalle 9:30 alle 12:30 proprio a Lazzaro, precisamente in contrada San Vincenzo.

Una località antistante al parco archeologico Leucopetra, purtroppo abbandonata a se stessa ed in condizioni di evidente degrado. Nonostante le spiagge del paese siano molto pulite, l’area degli scavi, che dista solo qualche chilometro, necessita di un urgente intervento che ci si augura possa essere l’inizio di un cambiamento duraturo nel tempo.

Chi volesse partecipare dovrà necessariamente registrarsi sul sito dell'associazione, e portare con se un cappello e dei guanti da lavoro assieme ad una borraccia d'acqua. Il resto sarà fornito in loco.