Cassano, finanziata ricostruzione del plesso scolastico di Sibari

Cosenza Infrastrutture

Finanziati nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, i lavori riguardanti la demolizione e ricostruzione della Scuola Primaria e Secondaria di primo Grado di Sibari. Il finanziamento ammonta a 3 milioni e 352.500 euro. Ne ha dato comunicazione, esprimendo viva soddisfazione, il sindaco Gianni Papasso. Il progetto di fattibilità tecnico-economica dell’opera, considerato che l’amministrazione comunale ha ritenuto gli edifici della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado di Sibari, ormai obsoleti, è stato redatto dall’ingegnere Luigi Serra Cassano.

In Calabria sono 16 gli edifici scolastici che saranno realizzati, con criteri sostenibili e innovativi. Saranno caratterizzati da spazi aperti e inclusivi, in ossequio ai principi previsti nel documento “Progettare”, elaborato da un gruppo di lavoro, composto da grandi architetti, pedagogisti ed esperti della scuola. Si tratta di uno dei più importanti obiettivi del Pnrr nell’ambito dell’istruzione.

"Per l’Amministrazione Comunale la sicurezza e l’idoneità degli edifici scolastici rappresentano una priorità di primaria importanza" ha sottolineato il primo cittadino.