Discrezionalità amministrativa e nuovo abuso d’ufficio: venerdì un convegno a Rossano

Cosenza Tempo Libero
Francesco Tocci

“Discrezionalità amministrativa e nuovo abuso d’ufficio”: è questo il tema del convegno organizzato dalla Fondazione Mortati che si terrà venerdì 13 maggio alle 17:30 presso la Sala Rossa di Palazzo San Bernardino nel centro storico di Rossano.

Il convegno giuridico ha l’intento di stimolare il dibattito sulla travagliata storia normativa dell’abuso d’ufficio e sugli effetti dell’ultima riforma, “poiché la norma di cui all’art. 323 del codice penale – afferma il dott. Francesco Tocci, Presidente della Fondazione - investe la stessa nozione di pubblica amministrazione nei suoi rapporti con gli altri settori dello Stato e interessa tematiche penalistiche di straordinaria rilevanza e importanza, prime tra tutte la tassatività o determinatezza e la successione di norme penali nel tempo”.

I lavori saranno introdotti e coordinati dallo stesso Tocci. Gli indirizzi di saluti saranno tenuti dal sindaco della città di Corigliano Rossano, Flavio Stasi, e dal delegato del Consiglio Nazionale Forense, Roberto Laghi.

Al centro del convegno, le relazioni dei seguenti ospiti: Alessandro D’Alessio, Procuratore capo presso la Procura di Castrovillari; Letizia Benigno, GIP presso il Tribunale di Cosenza; Franz Caruso, sindaco di Cosenza; Nicola Candiano, delegato S.I.A.A.; il tenente colonnello Raffaele Giovinazzo, comandante Reparto Carabinieri di Corigliano Rossano.

Seguiranno gli interventi programmati degli avvocati Pierluigi Pugliese, Antonio Pucci e Francesco Tenuta. L’evento è in corso di accreditamento per l’attribuzione di 3 crediti formativi.