Verso il Contratto di Fiume Crati. Martedì la Convenzione Provincia Cosenza-Unical

Cosenza Infrastrutture

Domani, martedì 10 maggio, alle 10, nella Sala Giunta dell’Ufficio di Presidenza in Piazza XV Marzo, è in programma la sottoscrizione della Convenzione di ricerca per la redazione del Piano Strategico e del Programma delle Azioni del Contratto di Fiume Crati tra la Presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro e il Direttore del Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra (DIBEST) dell’Università della Calabria, Prof. Giuseppe Passarino.

Il momento segna la ripresa delle attività del processo partecipativo coordinato dalla Provincia bruzia, denominato «Verso il Contratto di Fiume Crati» che rappresenta la prima esperienza strutturata in Calabria.

Il CdF Crati è caratterizzato da un percorso partecipativo avviato già nel 2015 con la sottoscrizione del Protocollo di Intesa del Fiume Crati, frutto di un processo di concertazione che ha visto coinvolti, nell’ottica della cooperazione e sensibilizzazione, numerosi stakeholders, pubblici e privati, e che oggi conta 78 soggetti aderenti.