Corigliano-Rossano. Presentata l’associazione “Unione è Forza”

Cosenza Tempo Libero

Partecipazione oltre le più rosee aspettative per l’iniziativa di presentazione della Associazione di promozione sociale, culturale e turistica “Unione è Forza”, recentemente costituita a Corigliano Rossano.

I lavori sono stati introdotti e moderati dal giornalista Fabio Pistoia, presidente dell’Associazione. Numerosi gli interventi di cittadini comuni, rappresentanti delle Istituzioni, associati di “Unione è Forza”, rappresentanti di altri sodalizi socio-culturali già operanti sul territorio.

Un ringraziamento degli organizzatori è andato così ai consiglieri regionali Pasqualina Straface e Giuseppe Graziano, al deputato Francesco Sapia, e agli altri rappresentanti istituzionali impossibilitati ad essere presenti fisicamente ma che non hanno voluto far mancare il loro plauso all’iniziativa.

Ma un grazie anche ai rappresentanti delle Forze dell’ordine e delle organizzazioni sindacali ai responsabili di movimenti politici, associazioni, club service.

Molti i momenti emozionanti, in particolare quello di ricordo del Commendatore Giorgio Aversente e di altri insigni concittadini scomparsi.

“Auspicavamo che saremmo stati in tanti, ma non immaginavamo di essere in tantissimi. Ci scusiamo con quanti non sono riusciti ad intervenire per questioni di tempo. Rimedieremo. A risentirci nei prossimi giorni per l'avvio delle iniziative pubbliche a carattere tematico. Tutti i cittadini sono invitati alla collaborazione e alla partecipazione”, ha affermato il presidente.