Covid. Vaccini Biontech, Granato (Misto) interroga il ministro Speranza

Calabria Salute

“In un rapporto ufficiale Biontech ammette che dei loro vaccini non è dimostrabile la loro efficacia e la sicurezza”. La senatrice del gruppo Misto Bianca Laura Granato ha presentato un'interrogazione parlamentare al ministro della Salute Roberto Speranza dopo la pubblicazione da parte dell'azienda tedesca Biontech del suo rapporto annuale alla US Securities and Exchange Commission, l'ente americano regolatore sulla sicurezza del mercato.

“Potremmo non essere in grado di dimostrare l'efficacia o la sicurezza sufficienti del nostro vaccino Covid-19 e/o delle formulazioni specifiche per la variante per ottenere l'approvazione normativa permanente negli Stati Uniti, nel Regno Unito, nell'Unione Europea o in altri paesi in cui è stato autorizzato per un uso di emergenza o concessa l'approvazione alla commercializzazione condizionale", cita.

“Abbiamo tentato in tutti i modi - conclude Granato - di far capire ai cittadini italiani ciò che il governo stava facendo, e chi già aveva capito e rifiutava di sottostare alle imposizioni ha pagato e sta pagando con sospensioni dal lavoro ed esclusione dalla società civile la verità che hanno sempre professato e difeso, a tutela della dignità della persona umana. Siamo stati trattati da cavie”.