Incidente stradale a Laureana di Borrello, deceduto agricoltore

Reggio Calabria Cronaca Salvatore Larocca
Vincenzo Mazzitelli

Ancora un drammatico incidente stradale sulla SP 52 alle porte di Laureana di Borrello, dove sono stati coinvolti un mezzo agricolo ed un automobile, nel quale ha perso la vita Vincenzo Mazzitelli, 66 anni, agricoltore del posto. Erano circa le 17 quanto l'agricoltore, vista anche la pioggia, rientrava a casa dal suo podere a bordo di un mezzo agricolo, un trattore con un piccolo rimorchio.

Dai primi accertamenti sembra che a meno di un chilometro dal centro abitato l'agricoltore stava per essere superato dall'autovettura Peuget 306, guidata da C.G., 78 anni, pensionato; anche esso di Laureana, che procedeva nella stessa direzione, quando, sembra, accortosene di un'autovettura che procedeva in senso contrario, il conducente della Peugot, pensando di non riuscire nel sorpasso ha cercato di rientrare, accodandosi al trattore, senza riuscirci, andandosi ad infilare, incastrandosi, tra il trattore ed il piccolo rimorchio, provocando l'istantaneo rovesciamento del mezzo agricolo.

Lo sfortunato agricoltore sembra essere stato sbalzato dal mezzo andando a finire sotto lo stesso. Immediatamente allertati i soccorsi ed i Vigili del Fuoco di Polistena, entrambi i conducenti sono stati trasportati dall'unità d'emergenza del 118, all'ospedale di Polistena, dove, purtroppo, il Mazzitelli è deceduto. Sposato con due figli l'agricoltore si dedicava al suo piccolo podere dove produceva ortaggi in genere che poi commercializzava nel mercato coperto domenicale della cittadina.

Sul posto dell'incidente si sono portati una pattuglia del nucleo anticrimine di Siderno, in quel momento in zona, coadiuvati dai colleghi del Commissariato di Gioia Tauro che hanno proceduto ai rilievi di rito, prima della rimozione dei mezzi. L'operazione di rilievo e sgombro dei mezzi ha reso inevitabile la chiusura al traffico della provinciale per diverse ore con relativo ingorgo per il traffico, regolamento dai militari della locale stazione dei Carabinieri occupati ad indicare percorsi alternativi purtroppo carenti o in completo stato di abbandono.