Crotone, Giusy Bellino premiata dal Coni Provinciale

Crotone Sport
La premiazione

Giusy Bellino, ragazza di 15 anni al primo anno di Scienze Umane presso il Liceo G.V. Gravina di Crotone, è la giovane rappresentante talentuosa della società sportiva di Karate ASD Martial Kroton Ryu per la classe esordienti B (età compresa tra i 14 e 15 anni) della categoria di peso 62 kg, che sta riscuotendo apprezzamenti nell’ambito sportivo. Dopo il ricoscimento da parte del Comune di Crotone attraverso l’assessore allo sport Cladio Molè, venerdì 8 aprile 2011, la Karateka Giusy è stata premiata con una significativa targa da parte della massima istituzione dello sport della provincia di Crotone il CONI, l’istituzione leader dello sport rappresentata dal Presidente Claudio Perri e dal Vice Presidente Giuseppe Frisenda, per la conquista dell’importante terzo posto al 12° Open D’Italia Karate- Internazionali di Milano.

Questo podio rappresenta per la sua età un traguardo di grandissimo rilievo, essendo spronata da entrambi a dare il massimo anche nei prossimi appuntamenti del calendario sportivo, per riuscire ad agguantare una medaglia di un metallo sempre più prestigioso. L’ottimo piazzamento di Giusy, è un viatico di buon auspicio per tutti gli agonisti della Martial Kroton Ryu i quali ambiscono a risultati sempre migliori, che stanno maturando grazie all’attenta preparazione del M° Francesco Bellino e dei suoi collaboratori tecnici Salvatore Rocco e Giuseppe Marziano. Perri e Frisenda sostengono che in questo momento lo sport al femminile sia messo maggiormente in evidenza, nonostante le molteplici difficoltà affrontate, grazie agli eccellenti risultati conseguiti dalle atlete impegnate nelle varie categorie e nelle diverse discipline sportive.

Il massimo esponente Provinciale del Coni, inoltre afferma che non esiste secondo lui una reale differenza tra gli sport minori e quelli maggiori e che quindi, sport come il karate, il judo,ed altri sport appartenenti ad altre federazioni, siano solamente meno praticati in alcuni casi e visibilmente meno conosciuti. Per il Presidente del Coni il nome della Provincia Crotonese simboleggia qualcosa di positivo per il presente ed ancor di più dovrà esserlo per il futuro, grazie all’impegno ed i tanti sacrifici dei nostri atleti, affinché l’onore Pitagorico venga esportato a livello Nazionale ed anche Internazionale.

Un ringraziamento speciale è stato portato ai Massimi Dirigenti del Coni Provinciale dai rappresentanti dello staff tecnico della Martial Kroton Ryu ( S. Rocco e G. Marziano) a nome del Presidente Bellino, i cui impegni inderogabili, non hanno reso possibile la sua partecipazione all’evento.