Incendio auto a San Giorgio Morgeto, la vicinanza della città metropolitana

Reggio Calabria Attualità
Carmelo Versace

"Rispetto a gesti criminali come quelli consumati ai danni del Comune e della Polizia locale di San Giorgio Morgeto bisogna reagire con la forza dell'indignazione e l'autorevolezza delle istituzioni che non temono simili intimidazioni". Così in una nota il l sindaco facente funzioni di Reggio Calabria, Carmelo Versace.

"Nell'esprimere la più ferma solidarietà al sindaco Salvatore Valerioti ed al Comandante della Municipale, la Città Metropolitana si stringe alla comunità di Sangiorgese ed invita gli amministratori ad andare avanti senza paura. Noi saremo al loro fianco, schierandoci in prima persona contro questo gesto criminale" prosegue il primo cittadino, che condanna l'incendio dell'auto dei vigili urbani e si augura che "gli inquirenti possano fare piena luce, nel più breve tempo possibile, su un episodio ignobile, vile ed inquietante".

"Chiunqua possa offrire spunti utili alle indagini si faccia avanti" conclude. "Non può rimanere impunito chi pensa di poter minacciare non solo un'autorità, ma uomini e donne che, indossando una divisa, spendono i loro giorni a salvaguardia della sicurezza e dell'incolumità pubblica".