Corigliano-Rossano, grande partecipazione all’incontro del Rotary club

Cosenza Tempo Libero Antonio Le Fosse

Interessante incontro dibattito, presso l'Auditorium “Alessandro Amarelli”, promosso dal Rotary Club “Rossano-Bisantium” incentrato sul tema della comunicazione. In serata, dopo gli inni e i saluti a tutte le numerose autorità Rotariane e agli ospiti presenti, il Presidente Maria Grazia Caliò ha aperto i lavori evidenziando l'importanza della comunicazione nel sociale, e quale strumento per veicolare il messaggio del Rotary.

Nel corso dell'incontro-dibattito, moderato dalla presidente Maria Grazia Caliò, sono intervenuti: Saverio Voltarelli (Delegato Distrettuale), Mario Brigante (Assistente del Governatore) e Giorgio Mastrota (Attore e presentatore televisivo).

Voltarelli ha relazionato sulla comunicazione nel Rotary, Brigante, nel corso del suo intervento, si è soffermato sulle diverse forme di comunicazione, mentre Mastrota si è soffermato sul suo ruolo di comunicatore in cui, attraverso le televendite in tv, arriva in maniera diretta al pubblico. Sono tante, dunque, le forme di comunicazione che, una volta utilizzate al meglio, possono raggiungere importanti risultati o obiettivi.

Da sottolineare, in modo particolare, l'impegno del Rotary su scala nazionale e internazionale. Proprio attraverso la comunicazione, il Rotary veicola la “mission” che è quella di servire affrontando le diverse tematiche sociali e non solo. Un plauso al Rotary Club “Rossano-Bisantium” e al suo presidente, in modo particolare, per aver promosso la lodevole iniziativa nel comune unico di Corigliano-Rossano.