Cassano, la stagione teatrale prosegue con un omaggio a Lucio Dalla

Cosenza Tempo Libero

Prosegue con l’omaggio a Lucio Dalla la stagione teatrale di Cassano allo Ionio. Venerdì 22 aprile, alle 21, il teatro ospiterà il recital di musica e parole, che vedrà protagonisti sul palcoscenico del Teatro Comunale tre eccellenze in campo musicale della nostra terra di Calabria: Dario De Luca, Sasà Calabrese e Daniele Moraca.

L’evento rientra nel cartellone della stagione teatrale promossa dall’amministrazione comunale e la società Creativa di Andrea Solano.

Lo spettacolo, è stato ideato e realizzato dai tre musicisti calabresi durante il periodo della pandemia da Covid-19, parafrasando una delle più belle canzoni del cantautore bolognese, per esorcizzare la paura del domani e per avere un pretesto per sentirsi uniti anche a distanza. E’, infatti, un viaggio alla scoperta della musica, della profondità dei testi, dei significati nascosti nell’opera del grandissimo artista bolognese Lucio Dalla, protagonista importante della storia della musica d’autore italiana.

L’idea di realizzare il recital in questione da parte di Moraca, De Luca e Calabrese è stata stimolata, soprattutto dall’affermazione di Dalla: “Tutti i testi delle mie canzoni sono sempre piccoli racconti, ipotesi di sceneggiature”, inserita nel corpo di una intervista rilasciata dal cantautore nel 2002 a una nota testata giornalistica italiana.