Successo per la XII edizione di “Poliziotto pediatra”

Catanzaro Salute

Successo per la XII edizione di “Poliziotto Pediatra”. Un gruppo di agenti e volontari aderenti alla "Associazione Donatori Volontari Polizia di Stato" hanno visitato il reparto di pediatria dell’ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme.

Ad accoglierli la primaria Mimma Caloiero. L’iniziativa, porta la firma del neopresidente provinciale DonatoriNati della Sezione di Catanzaro – Lamezia, Nicolino Ferraro, che sin dalla sua prima edizione è stato portatore dell’importante gesto di solidarietà, regalando da anni un sorriso in divisa nei reparti pediatrici.

Quest’anno l’evento si è arricchito di un nuovo obiettivo, quello di diffondere ed illustrare le finalità sociali dell'associazione.

“Questo rappresenta solo il punto di partenza –afferma Ferraro-, in quanto sono in programmazione una serie di eventi tematici con le scuole e manifestazioni di interesse pubblico che mirano all’importante divulgazione della cultura della Donazione, che rappresenta una maggiore attenzione alla prevenzione, all’adozione di stili di vita più sani, a nuovi rapporti sociali da coltivare: recarsi con regolarità in un centro trasfusionale aiuta a salvare le vite degli altri e a prendersi un po’ più cura pure della propria.”

È stata la prima uscita ufficiale di DonatoriNati sul territorio Catanzarese-Lamentino con il dono del tradizionale uovo di Pasqua e i gadget della Polizia di Stato. A consegnare i agenti del commissariato diretto da Antonino Cannarella, ai quali Caloiero con il supporto del direttore sanitario facente funzioni del presidio ospedaliero, Rita Marasco, gli operatori sanitari del reparto pediatrico e del dipartimento materno infantile dell'Asp di Catanzaro, ha donato un quadro in legno con intarsiati a fuoco dei volti dei Giudici "Falcone e Borsellino" .

Grande soddisfazione del Presidente regionale Giuseppe Presto: “Oggi nasce la sezione DonatoriNati di Catanzaro-Lamezia, e il neo Presidente provinciale Nicolino Ferraro, non poteva brindare l’inaugurazione sul territorio nel modo migliore, se non con quello di scendere in prima linea con un importante gesto di solidarietà e vicinanza nei confronti dei più piccoli; coloro i quali saranno il nostro futuro. L’iniziativa infatti, trasmette così un importante e molteplice messaggio, da una parte quello della cultura della donazione del sangue e dall’altra, quello della diffusione della legalità, rivolgendosi soprattutto ai più giovani.”