Dopo due anni ritorna la Corrireggio

Reggio Calabria Sport

Ritorna dopo due anni la Corrireggio, la tradizionale e popolare manifestazione ecologico-sportivo della primavera reggina.

Dopo due anni segnati dalla pandemia, la corsa-camminata podistica lascerà i social per tornare in presenza sul lungomare di Reggio Calabria.

Il programma si snoderà lungo una settimana di eventi molto interessanti sui temi dello sport, dell’ambiente, della salute, per concludersi lunedì 25 aprile con la corsa podistica, certamente il momento più suggestivo. Questa edizione è stata chiamata “La festa del ritorno” proprio per esprimere - dopo un tempo, che sembrava interminabile, di terribile incubo pandemico – il piacere di ritrovarsi insieme come comunità per vivere un giorno di serenità e allontanare i “fantasmi”.

Top secret il programma del 25 aprile e dei vari eventi collegati della settimana che la precede, che saranno illustrati, nel corso di una conferenza stampa, che si svolgerà martedì 19 aprile alle 10.30 a palazzo Alvaro, nella sala biblioteca “Gilda Trisolini”.

“Abbiamo cominciato a lavorare alacremente, anche se in giustificato ritardo, alla preparazione dell’evento, dopo aver preso conoscenza con sollievo - spiegano gli organizzatori - delle nuove misure guida del decreto legge 24 marzo 2022”.

La manifestazione è patrocinata dalla Città Metropolitana, del Comune di Reggio Calabria, della Presidenza del Consiglio Regionale e del Parco Nazionale d’Aspromonte.