Vinitaly. Occhiuto: “Calabria racconta al Paese le sue eccellenze”

Calabria Attualità

Il Governatore della Calabria, Roberto Occhiuto, ha preso parte oggi a Verona alla giornata inaugurale della 54ma edizione del Vinitaly.

“Oggi è una bella e importantissima giornata per la Calabria. Stamattina sono stato a Milano, dove la Calabria ha uno degli stand più belli della Bit. Ora sono a Verona, al Vinitaly. Complimenti all’assessore Gallo che ha organizzato un’ottima esposizione per la nostra Regione: 68 aziende che si mostrano al Paese raccontando la Calabria attraverso le loro produzioni”, ha detto il governatore.

“Dimostriamo all’Italia che abbiamo imprenditori che non hanno nulla da inviare a quelli delle altre Regioni, - ha aggiunto Occhiuto - e che producono vere e proprie eccellenze. La Regione deve creare le condizioni affinché queste realtà possano lavorare utilizzando le opportunità offerte dalla pubblica amministrazione.”

Occhiuto ha poi espresso la sua soddisfazione per il lavoro svolto dall’assessore Gallo, ed ha dichiarato: “Io sono impegnato quotidianamente anche sulla sanità e su altri dossier del governo regionale, e posso dire che non ho bisogno di occuparmi troppo dei settori affidati a Gallo, perché il nostro assessore gestisce ottimamente il suo Dipartimento.”

“In Calabria le aziende che producono vino hanno fatto passi da gigante, - ha dichiarato il Presidente della Regione - investendo molto sulla qualità e sulla competenza. Si tratta di un settore assolutamente all’avanguardia. Molte imprese nate negli ultimi anni sono gestite da donne e da giovani. Lavoreremo per assecondare i loro sforzi e il loro impegno: vogliamo essere una pubblica amministrazione che riesce a promuovere anche iniziative di marketing territoriale”.

“La Calabria nel settore vitivinicolo non ha nulla da invidiare a nessuno”, ha affermato Occhiuto.