Musica: riparte tour “Parto Nuvole Pesanti”, 21 aprile a Galatro

Reggio Calabria Tempo Libero

Dopo la freschissima nomination ai David di Donatello per la migliore colonna sonora, per il film "Qualunquemente" di Antonio Albanese, il Parto delle Nuvole Pesanti si esibirà in trio il 21 aprile alle 22.30 alle Pleiadi di Feroleto della Chiesa - Galatro (RC). Dopo gli oltre 100 concerti del 2010 in teatri, piazze, rassegne e prestigiosi festival in Italia e all’estero, compreso Paesi come Usa, Brasile, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Ungheria, l’atteso nuovo tour della band, "Magnagrecia Onda Calabra 2011" torna in Calabria, da dove e' partita diversi anni fa.

Per il Parto delle Nuvole Pesanti, una straordinaria band che fonde più generi, dal folk al rock al pop, e' arrivata finalmente la grande ribalta grazie al successo del brano "Onda Calabra", colonna sonora del film "Qualunquemente" di Antonio Albanese e la partecipazione al Festival del Cinema di Berlino. Per il Parto il buon momento non finisce qui. Il gruppo ha anche ottenuto recentemente la nomination al prestigioso "Premio Amnesty International" con la canzone "Giorgio", storia di un bambino calabrese emigrato in Germania, contenuta nel nuovo album "Magnagrecia". Alla realizzazione del brano ha partecipato anche Roy Paci.

Insieme al Parto, sono arrivati in finale altri otto importanti artisti, tra cui Carmen Consoli, Enrico Ruggeri, Edoardo Bennato e Simone Cristicchi. Intanto, il nuovo album "Magnagrecia" continua a riscuotere elogi e consensi dalla stampa specializzata, dalle piu' importanti tv-radio nazionali ed europee e dai web, ottenendo anche il plauso di numerosi personaggi della cultura, come lo stesso Antonio Albanese, Roberto Saviano, Gian Antonio Stella ed Eugenio Bennato.

Per informazioni su concerti del Parto delle Nuvole Pesanti: Show Net di Ruggero Pegna, tel. 0968441888, email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.