La Provincia di Vibo avvia l’iter per la messa in sicurezza della provinciale 33

Vibo Valentia Infrastrutture

La Provincia di Vibo Valentia, guidata dal presidente Salvatore Solano, ha avviato l’iter tecnico e amministrativo per la sistemazione della provinciale 33 nel tratto che collega San Calogero con Rombiolo.

Gli uffici stanno provvedendo a redigere tutti gli atti previsti ai fini dell’adeguamento del progetto definitivo ed esecutivo e ad attivare, quindi, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, nonché le procedure attinenti alla direzione dei lavori e alla contabilità. La messa in sicurezza della SP 33, (per la quale sono stati stanziati circa 300mila euro) prevede anche apposite indagini geognostiche e geofisiche.

Diversi, in questi mesi, sono state le interlocuzioni di carattere istituzionale che il presidente Solano ha avuto con gli amministratori del luogo. Confronti ai quali hanno fatto seguito sopralluoghi sul posto. L’ultimo dei quali è stato effettuato nei pressi di San Calogero, assieme al consigliere provinciale Alessandro Lacquaniti. Sopralluogo al quale è seguito, poi, un incontro al Comune di San Calogero con il sindaco Giuseppe Maruca, il presidente del Consiglio, Paolo Paglianiti, l’assessore Domenico Zinnà e il consigliere comunale, Vincenzo Zinnà.

“In qualità di sindaco - ha affermato Maruca - mi preme ringraziare il presidente Solano e il Consiglio provinciale per gli interventi di messa in sicurezza in programma su alcuni tratti della SP 33 che collega San Calogero con Rombiolo. Lavori che, una volta ultimati, permetteranno ai cittadini di avere, dopo tanti anni, una viabilità dignitosa”.

Sulla stessa lunghezza d’onda del primo cittadino le dichiarazioni del presidente del Consiglio comunale, Paglianiti e il neo consigliere provinciale Lacquaniti.