Dario D’atri eletto nell’ente bilaterale nazionale artigianato

Cosenza Attualità

Entra a far parte dell'Ente Bilaterale Artigianato in quota Casartigiani regionale il professionista castrovillarese Dario D'Atri. Nel corso dell'assemblea ordinaria dei soci svoltasi a Catanzaro presso la sede regionale nella quale si è provveduto al rinnovo delle cariche sociali D'Atri è stato indicato come rappresentante della provincia di Cosenza.

Nato nel 1994 a seguito degli accordi interconfederali stipulati tra le Organizzazioni dell’artigianato (Confartigianato, Cna, Casartigiani) e le Organizzazioni dei Sindacati dei Lavoratori (Cgil, Cisl, Uil) l'Eba ribadisce l’importanza del ruolo economico svolta dal settore artigiano e la conseguente necessità di salvaguardare l’occupazione e il patrimonio di professionalità del lavoro dipendente e imprenditoriale individuando soluzioni che comportano benefici tanto per i lavoratori dipendenti che per gli imprenditori artigiani.

“Sono onorato e soddisfatto di poter ricoprire questo ruolo all'interno dell'Eba - ha dichiarato Dario D'Atri - e ringrazio il presidente regionale di Casartigiani, cavalier Eugenio Balsi, per la fiducia accordatami. Mi impegnerò con la passione che mi caratterizza per portare nell'ente bilaterale le istanze e i bisogni degli artigiani di questo territorio”.