Cassano, tutto pronto per lo spettacolo “Parlami d’amore”

Cosenza Tempo Libero

Prosegue la stagione teatrale di Cassano allo Ionio. Il cartellone, organizzato dall’amministrazione comunale con la società Creativa di Andrea Solano, prevede per sabato 9 aprile alle 21 lo spettacolo “Parlami d’amore”.

Si tratta di una commedia di Philippe Claudel, che vedrà protagonisti sul palcoscenico del Teatro Comunale, Nathalie Caldonazzo e Francesco Branchetti, che ne ha firmato la regia. Le musiche originali sono di Pino Cangialosi.

“Parlami d'amore” è un testo che parla di una coppia che sta attraversando una profonda crisi e racconta come possano sgretolarsi in poco tempo i punti di riferimento e le fondamenta di un rapporto. Con la sua opera, l’autore indaga l'animo umano muovendosi come un investigatore alla ricerca della verità nel privato di un rapporto di coppia.

E’, insomma, un “viaggio” condotto con grande capacità di introspezione psicologica e mediante una straordinaria e pungente ironia che attraversa tutto il testo e lo spettacolo. La commedia di Claudel, ha come protagonisti un dirigente ambizioso in carriera, con tante mancanze, come padre e marito e una moglie e madre creativa che ha fatto tanti sacrifici per amore e per la famiglia. Dopo anni di matrimonio una sera la coppia scoppia. Qualcosa si rompe e il passato ritorna.

Fragilità e debolezze trovano spazio in un duetto di coppia a tratti terribile, ma accompagnato da piccanti battute e irresistibile humour. Una commedia esilarante, che induce lo spettatore a riflettere, magari rispecchiandosi nei problemi rappresentati. Uno spettacolo da non perdere.