Omicidio a Castrovillari. Ritrovati in auto crivellati dai colpi: lui nel bagagliaio, lei al volante

Cosenza Cronaca

Ancora sangue in Calabria con un duplice omicidio avvenuto nella tarda serata di ieri nelle campagne di Castrovillari, in particolare in contrada Giammellone.

A cadere sotto il fuoco del killer, o dei killer, due persone, un uomo ed una donna: si tratta in particolare di un 57enne noto alle forze dell’ordine, Maurizio Scorza, originario di Cassano allo Ionio, in passato (esattamente nel 2013) già scampato ad un agguato (QUI), e della sua compagna, Hanane Saadi, detta Elena, di origini tunisine.

I cadaveri dei due sono stati ritrovati, in una zona isolata, dento un’auto. Il corpo del 57enne era nel portabagagli copn a fianco un capretto morto, quello della donna seduto al posto di guida.

Secondo gli inquirenti potrebbero essere stati uccisi entrambi qualche ora prima del loro ritrovamento, attinti mortalmente da diversi colpi d’arma da fuoco: sui loro corpi, da un primo esame esterno, sono stati difatti ritrovati numerosi fori.

Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Castrovillari e del Reparto operativo di Cosenza, coordinati dal pm Alessandro D’Alessio, della Procura del città del Pollino.

Indagini che sono eseguite a tutto campo senza tralasciare alcuna pista, sebbene quella tenuta in maggiore considerazione è la possibilità che possa essersi trattato di una vendetta maturata negli ambienti della criminalità.

Sul posto è intervenuto anche il medico legale per i primi esami esterni.