Annuncia il suicidio in diretta social, salvato dagli agenti della Polizia

Reggio Calabria Cronaca

Ha annunciato in diretta social di volerla fare finita ma gli agenti della Polizia di Reggio Calabria hanno fatto irruzione nell’appartamento e gli hanno salvato la vita.

Protagonista della vicenda è un 50enne che in un video su Facebook ha fatto sapere di volersi suicidare attaccando la magistratura e le forze dell'ordine che a suo dire l’avrebbero prima sottoposto agli arresti domiciliari e poi alla sorveglianza speciale.

Un sfogo durato circa 10 minuti, durante i quali l’uomo ha ingerito una dose massiccia di psicofarmaci, mentre invitava le persone a rimanere collegate per “denunciare a tutti quello che mi sta succedendo”, mentre alle sue spalle troneggiava un cappio.

Il video è diventato virale e qualcuno ha avvertito la polizia così la sala operativa della Questura locale, dopo aver riconosciuto l’uomo, ha inviato sul posto gli agenti delle volanti.

I poliziotti, sempre in contatto con il 50enne, hanno sfondato la porta di ingresso della casa e sono entrati nell’appartamento nel momento in cui si era infilato il cappio al collo. Sono quindi riusciti a salvargli la vita mentre il video è stato cancellato.

(ultimo aggiornamento 11:03)