Pallanuoto, Rari Nantes affronta la Ssd Unime

Crotone Sport

Scontro a Messina per la Rari Nantes Auditore che nell’ottava giornata del campionato nazionale di pallanuoto maschile di Serie B affronterà la Ssd Unime, che al momento con 10 punti occupa il quinto posto in classifica. La partita si giocherà il 2 aprile.

“Sarà l’ennesima ripresa di questi tempi cupi. Dopo due settimane di stop a causa della positività del sottoscritto e di mio fratello Francesco – afferma il presidente Vincenzo Arcuri – abbiamo dovuto isolare i ragazzi nella speranza che gli stessi potessero essere risparmiati dal contagio da Covid-19. Come di consueto, abbiamo incrementato il numero di test (tamponi antigenico e/o molecolari) settimanali ai quali sottoporre i ragazzi che nei giorni antecedenti il riscontro della positività alla malattia erano stati a stretto contatto e per fortuna al momento sono rimasti indenni. Chiaramente sono fermi “all’asciutto” dalla sfida contro l’Ossidiana di 14 giorni fa. L’isolamento ci ha costretto a non poterli accompagnare a Squillace per gli allenamenti e pertanto sono stati costretti a fare allenamenti a secco presso le proprie abitazioni.

Sarà una partita durissima. Mi aspetto un match il cui risultato sarà in bilico sino agli ultimi minuti. Mi stupirei del contrario. Il loro roster è composto da giocatori molto forti e che hanno vissuto e calcato prosceni ben più importanti. In partite come quella di sabato con squadre che sulla carta o in classifica risultano superiori sanno come mettersi ben in mostra. La piscina all’aperto farà la differenza in termini di perdita di punti di riferimento e stanchezza. Il nostro entusiasmo – per le sei vittorie e per la ripresa dei giochi – ci accompagnerà e ci darà la spinta nei momenti più difficoltosi dell’incontro. Sarà certamente una bella partita.”