Centrodestra a Crotone, partiti si allargano ad associazioni e movimenti

Crotone Politica

Riunione a Crotone di Forza Italia, Lega, UdC e Noi con l’Italia per approfondire i temi e le linee programmatiche del documento “Andare oltre per andare avanti”.

Ad aprile la coalizione darà vita ad un primo appuntamento assembleare, in cui riunire le diverse forze politiche ed associative per confrontarsi e condividere le tesi alla base di questa nuova azione politica.

Un’assemblea che coinvolga i dirigenti, i quadri e i militanti dei partiti e dei movimenti civici, rappresentativi di ogni territorio della provincia di Crotone, per meglio definire e condividere la strategia politica e i contenuti programmatici indicati nel documento “Andare Oltre per Andare Avanti”.

L’obiettivo è quello di definire meglio la natura, le caratteristiche e l’identità in sede territoriale, di un’ampia coalizione di forze politiche e di realtà associative, civiche e sociali, che vogliono intraprendere un’azione di rilancio e di rinascita di Crotone e della sua provincia. Per fare questo bisognerà sviluppare un vero e proprio “piano d’azione” per mettere ordine al contesto politico, ridare forza prestigio ed autorevolezza al “Sistema Crotone” e liberare la città dalla incompetenza e dalla inconcludenza della Giunta Voce.

Nella riunione la coalizione si è già allargata ad alcuni movimenti civici che hanno voluto partecipare attivamente e condividere il percorso intrapreso. Oltre all’assemblea si è deciso, inoltre, di tenere un incontro sui temi del PNRR.

I partiti hanno deciso di creare un momento di approfondimento con esperti che possa essere d’ausilio alle amministrazioni locali e al variegato mondo delle rappresentanze degli interessi.

Alla riunione erano presenti: Sergio Torromino – Forza Italia, Antonio Manica – Forza Italia, Vincenzo Camposano – UdC, Flora Sculco – UdC, Cataldo Calabretta – Lega, Alfio Pugliese – Lega, Oreste Gualtieri – Noi con l’Italia, Pisano Pagliaroli – Noi con l’Italia.