Crotone. Gli studenti del Ciliberto impegnati nei campionati studenteschi di atletica

Crotone Sport

Arriva dalla pista di atletica del settore B di Tufolo il segnale di ripresa per lo sport a scuola. È successo ai campionati studenteschi di atletica di istituto ai quali hanno partecipato gli studenti dell’istituto Mario Ciliberto di Crotone con gli insegnanti di scienze motorie e sportive Gaetano Capria, Mario Foglia e Francesco Scandale.

Sono stati molti gli studenti delle categorie allievi e juniores che hanno risposto con entusiasmo all’invito dei docenti e si sono misurati con i pari età dello stesso istituto. Chi si è piazzato bene parteciperà nelle prossime settimane alle fase provinciali, se poi andrà bene in questa fase passerà alle regionali e così via fino a competere con i migliori. Le discipline nelle quali si sono confrontati gli studenti sono le più nobili dell’atletica leggera: getto del peso, salto in lungo, salto in alto, cento metri piani, cento metri ostacoli, staffetta 4x100 e mille metri piani.

I tre docenti sentono quasi doveroso fare un ringraziamento alla fine della manifestazione che si è svolta in serenità fra agonismo e amicizia: “Ringraziamo vivamente i nostri studenti protagonisti dell’esperienza per la dedizione al lavoro, il rispetto delle regole e delle attrezzature, l’interesse e il senso critico dimostrati. Vogliamo sottolineare l’attenzione e la disponibilità, nonché il supporto costante del dirigente scolastico Girolamo Arcuri verso tutte le iniziative di carattere sportivo”.