La Polizia tra i banchi di scuola. Incontro all’Ipsia di Crotone

Crotone Attualità

La Polizia tra i banchi dell’Ipsia di Crotone. È successo nel corso dell’incontro “Le sostanze stupefacenti: analisi del fenomeno, prevenzione e repressione”.

L’incontro è stato introdotto dalla dirigente scolastica, Serafina Rita Anania, e dopo il saluto del Questore di Crotone, Marco Giambra, si sono susseguiti gli interventi del Commissario Capo della Polizia di Stato, Davide Bitorzoli, dirigente dell’Upgsp e del Vice Ispettore Luigi Crupi.

Gli studenti dell’istituto hanno avuto la possibilità di partecipare attivamente all’incontro sul tema del fenomeno del consumo di stupefacenti, un problema sociale sempre più grave che vede la Questura di Crotone impegnata in prima linea non solo al fine della repressione del reato, ma anche nell’opera di sensibilizzazione e di informazione sui risvolti penali, civili e amministrativi.

Gli studenti hanno riconosciuto nell’incontro un’occasione particolarmente preziosa e hanno manifestato il loro interesse attraverso interventi e domande ai poliziotti, dimostrando consapevolezza sull’importanza dell’argomento affrontato.