Primarie del Pd, Censore ritira la candidatura

Catanzaro Politica
Giuseppe Bova vota alle primarie del Pd

Il consigliere regionale Bruno Censore ha ritirato la sua candidatura dalle primarie del Pd di domenica prossima e che decideranno il prossimo candidato a presidente della Regione Calabria.

Restano così in campo le sole candidature di Agazio Loiero, uscente, e Giuseppe Bova, attualmente presidente del Consiglio regionale. Indiscrezioni parlano però di un possibile ritiro dello stesso Bova che, se confermate, spianerebbero la strada alla ricandidatura di Loiero senza primarie.

"La discussione avviata nel corso dell'Assemblea regionale del Partito democratico - dice Censore in una nota stampa - ha ribadito con convinzione la necessità di trovare un'utile convergenza per riconfermare il centrosinistra alla guida della regione Calabria. Per raggiungere tale risultato occorre una salda unità, ed una confluenza di intenti che puntino a rafforzare il partito nella sua interezza. La mia candidatura alle primarie per la scelta del Governatore della Calabria era nata con spirito di servizio e con lo scopo di allargare la partecipazione democratica. Ritenendo, pertanto, che il processo di unità raggiunto nell'Assemblea regionale del Pd possa dirsi atto compiuto e teso a creare un nuovo profilo del partito a vantaggio della nostra regione, ritengo non più utile mantenere in piedi la mia candidatura assicurando, comunque, il mio apporto per favorire il percorso di unità che sarà utile per sconfiggere il centro-destra".