Affari tuoi: gioca la Calabria. Vinti 105 mila euro

Cosenza Attualità Daniela Colurcio

Ha vinto 105 mila euro Giacomo De Luca, 38 anni, il concorrente del programma televisivo di Rai uno "Affari Tuoi" per la Calabria, proveniente da Cosenza. Ormai ribattezzato Jimmy, dopo oltre 30 puntate, ha potuto finalmente giocare la sua partita e lo ha fatto splendidamente, ha infatti vinto ben 105 mila euro.

Emigrato negli Stati Uniti d'America all'età di 13 anni, ha fatto rientro in Calabria nel 2009, dopo 28 anni di successo della sua professione, il pizzaiolo ed ha aperto una pizzeria nella sua città dedicandola a sua mamma Giulia.

La partita di Jimmy è stata entusiasmante, dopo poche chiamate ha aperto e vinto 5 mila euro con il pacco matto; poi ha scelto di cambiare il pacco numero 5 che il destino gli aveva assegnato con il pacco numero 7, numero fortunato che simboleggia il mese di nascita suo e di due dei suoi nipoti. Sceglie di aprire il pacco 5 che conteneva l'incognita "x" con 32 mila euro, ma in gioco c'era molto di più.

Rimasto con 5 pacchi rossi dalla fine gli vengono offerti prima 40 e poi 49 mila euro, ma Giacomo li rifiuta e va in finale col suo pacco 7 e il 20, che simboleggia sua madre, e con 100 mila euro e 25 mila, l'ultima offerta: il cambio.

Jimmy rifiuta e tiene il suo pacco in cui c'erano, fortunatamente per lui, 100 mila euro e conclude la partita con un "YES" grintoso di felicità!!

Complimenti!!!