Aido Reggio Calabria, parte il concorso per le scuole del territorio

Reggio Calabria Salute

Riparte anche nel 2022 il concorso “Vivere e rinascere con Aido” rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di Reggio Calabria. Al progetto, indetto dalla sezione reggina dell’Aido, hanno aderito otto istituti della scuola secondaria superiore e sei istituti comprensivi.

“Nel mese di febbraio si sono svolti due incontri in videoconferenza con i docenti referenti ed è stato consegnato il materiale illustrativo dell’Aido. Dal 14 al 17 marzo le scuole partecipanti dovranno consegnare gli elaborati degli studenti alla scuola polo Liceo Artistico “Preti – Frangipane” plesso Preti”, è scritto in un comunicato.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio morale della presidente del Consiglio regionale della Calabria, dei Sindaci facente funzioni della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria e la collaborazione di numerosi partner.

La Commissione esaminatrice si riunirà il 21 marzo. La cerimonia della premiazione degli studenti vincitori è prevista per la seconda decade del mese di aprile.