Crotone. Grande partecipazione all’evento “Gioca allo sport. Cambia il mondo”

Crotone Sport

Grande partecipazione a Crotone per il progetto “Gioca allo sport. Cambia il mondo” che si è svolto nell’impianto sportivo comunale “dinamica”. Il progetto è stato promosso da Cns Libertas e Sport e Salute pensato per intervenire in quei contesti in cui la crisi legata all’emergenza Covid-19 ha reso ancora più sfilacciate le maglie del tessuto sociale.

L’obiettivo è quello di riuscire a costruire, con gli strumenti tipici dello sport, una rete di sostegno capace di generare luoghi e spazi in cui, soprattutto i soggetti più fragili, possano recuperare socialità e opportunità relazionali.

A parte lo svolgimento di altri open day, si è avviato un percorso formativo per tutti i tecnici delle ASD affiliate alla libertas attraverso dei webinar tenuti da altissime professionalità nazionali, ma anche corsi sportivi rivolti a soggetti fragili.

Continueranno quindi le giornate, con la direzione del tecnico Angela Alboccino presidente della Asd IL Delfino, e in un secondo momento verrà avviate attività sportive grazie ai tecnici della Asd Real Kroton, Asd Dinamica, Asd Nuoto Libertas, Asd Pinna Splash, Asd Crescendo.