Perseguita la ex: giovane crotonese finisce ai domiciliari

Crotone Cronaca

Un 31enne crotonese è finito agli arresti domiciliari poiché ritenuto responsabile di condotte persecutorie nei confronti dell’ex compagna.

Una vera e propria oppressione sarebbe stata quella subita negli ultimi mesi dalla donna che ha così deciso di chiedere aiuto alla Polizia.

Gli agenti pitagorici hanno dato il via immediatamente alle indagini che avrebbero permesso di appurare dei continui pedinamenti, appostamenti e numerosissime chiamate compiuti dal giovane.

Quest’ultimo, non rassegnatosi alla fine della relazione, avrebbe cercato di riconciliarsi con la ex sino ad attuare un vero e proprio stalking nei suoi confronti, arrivando, in una circostanza, anche a colpirla procurandole delle lesioni lievi.

La denuncia della donna e gli accertamenti eseguiti anche grazie alle testimonianze di altre persone che avevano assistito ad alcuni episodi, hanno fornito un quadro indiziario che la Procura della Repubblica ha ritenuto inequivocabile e accogliendo le risultanze probatorie ha avanzato la richiesta al Gip che ha emesso il provvedimento restrittivo nei confronti del 31enne.