Giallo nel crotonese, 60enne trovata morta in casa: uccisa con un colpo al petto

Crotone Cronaca

È giallo nel crotonese intorno alla morte di una donna trovata cadavere in una abitazione. Il corpo della vittima, di 60 anni, Vincenza Ribecco, è stato difatti scoperto dal personale del Suem 118 giunti sul posto, a San Leonardo di Cutro, su segnalazione del figlio della stessa donna.

I sanitari hanno poi allertato i carabinieri della Compagnia di Crotone e del Reparto Operativo che si sono precipitati sul luogo, verso le 19 di questa sera, ritrovando il corpo della vittima a terra nella sua abitazione, dai primi accertamenti risultata attinta mortalmente al petto da un colpo d’arma da fuoco.

I militari, che stanno ora indagando sul fatto di sangue, non hanno dubbi si tratti di un omicidio ma hanno escluso qualsiasi collegamento della donna con la criminalità organizzata.

Presente anche il magistrato di turno della Procura di Crotone, Andrea Corvino, che coordina le investigazioni.

I carabinieri hanno ascoltato alcuni familiari della 60enne e, come persona informata dei fatti, l’ex marito, da cui la stessa era separata da alcuni anni. La coppia ha due figli non conviventi. Ribecco d’estate lavorava come inserviente in un villaggio turistico di San Leonardo di Cutro.