Vibo. Scuola allievi dona 80 coperte di lana all’ospedale Iazzolino

Vibo Valentia Attualità

La Scuola Allievi Agenti ha donato 80 coperte di lana all’ospedale Civile “Iazzolino” di Vibo Valentia. La donazione segue alla preoccupazione del primario del pronto soccorso, Vincenzo Natale, di non riuscire a dare adeguata sistemazione ai pazienti che, in attesa di ricovero, in questo periodo di temperature molto basse, devono attendere l’esito del “tampone” prima di poter ricevere le opportune cura.

Nel frattempo nella scuola si è concluso con il giuramento solenne il 215° corso di formazione per agenti della Polizia di Stato. I 158 agenti in prova hanno giurato ed hanno immediatamente preso servizio, in gran parte in sedi del Nord Italia.

Il 28 febbraio ha già avuto inizio il 216° corso, che si sta svolgendo in contemporanea in 12 Scuole o Istituti di formazione della Polizia di Stato.

A Vibo Valentia si stanno preparando 141 allievi, di cui 40 donne. L’età media del corso è 24 anni. Diciannove allievi sono laureati, in varie materie (non solo in giurisprudenza, ma anche in economia, psicologia, scienze naturali ed ingegneria); dei rimanenti più della metà è iscritto all’Università. Diciotto provengono dalla leva militare. Il Corso terminerà nella prima settimana di luglio del 2022.