Coltivazione e detenzione di droga: denunciati due giovani nel crotonese

Crotone Cronaca

Due giovanissimi sono stati denunciati dai Carabinieri in due distinte operazioni condotte dai militari della Stazione di Casabona e della Compagnia di Crotone, volte al contrasto della produzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Si tratta di un ventenne di Rocca di Neto, P.A.N, già sottoposto ad avviso orale, e di un diciannovenne di Crotone, P.F.. I controlli sono stati svolgi con l'aiuto del personale del nucleo cinofili di Vibo Valentia.

Nel corso delle attività nell'abitazione di P.A.N. sono state rinvenute due piante di canapa indiana contenute all'interno di una "cabina" appositamente realizzata e dotata di lampada alogena, così da favorire la crescita delle piante e della relativa sostanza stupefacente.

Ritrovamento differente invece in casa di P.F., nel quartiere Acquabona, dove i militari hanno scoperto circa 80 grammi di hashish imballato e custodito all'interno di un mobile.

La sostanza e le due piante sono state sequestrate, mentre i due giovanissimi sono stati denunciati a piede libero per produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.