Cassano, pubblicato bando per lavori di manutenzione alle cappelle cimiteriali

Cosenza Attualità

Il comune di Cassano All’Ionio ha pubblicato il bando di gara per l’affidamento dei “Lavori di manutenzione straordinaria Cappelle Cimiteriali”. Ne ha dato comunicazione il sindaco Gianni Papasso.

"I lavori in questione sono necessari per il ripristino delle attuali Cappelle di proprietà dell’ente locale, infatti, allo stato attuale i fabbricati in oggetto risultano deteriorati (distacco di intonaco, lesioni nella tompagnatura, coperture danneggiate, perdita di tubazioni ecc.)" ha riferito il primo cittadino. "Il Progetto esecutivo/definitivo elaborato dagli uffici dell’Area Tecnica dell’ente, è diviso in due interventi. Nel primo saranno inseriti i lavori che vanno dall’ingresso principale a scendere e impegneranno la somma di circa 300 mila euro. Prevede, principalmente, la manutenzione straordinaria delle seguenti strutture: i Bagni all’ingresso; la Casa del Custode; le Bicappelle; la Cappella Muraca; l’Ossario; le Tre Sorelle; la San Pasquale e la San Francesco; le Cappelle Padre Pio; la Cappella San Giovanni; e la Cappella San Vincenzo. Una somma delle risorse finanziarie a disposizione, in tale contesto, verrà destinata anche per i piccoli lavori, come la riparazione di marciapiedi, la riparazione di muretti, la pulizia dei percorsi interni e altro".

La data di scadenza del bando è fissata per il 21 marzo prossimo, mentre la durata per il termine dell’appalto è prevista in sessanta giorni naturali e consecutivi dalla data di consegna dei lavori.